Letizia Marcon-Magni BFRP Terapista c.
6949 Comano / 079 545.97.46
Fiori di BachMi presentoFiori / RescueCorsi Fiori di BachEsperienze-Info
Dott. Edward Bach
Dott. Edward Bach


Edward Bach (1886-1936) già da bambino si dimostra molto sensibile ed amante della natura. Nel 1921 si laurea in medicina e con il passare degli anni diventa un rinomato medico, ricercatore e batteriologo e pratica la professione medica nella Harley Street di Londra, via dei più famosi studi medici di quel tempo.

La sua teoria si basa sul fatto che la personalità ha un ruolo principale sulla salute di un individuo. Per questo si allontana dalla medicina tradizionale che invece tratta solo i sintomi della malattia. Così cerca un metodo di cura alternativo che tiene conto della personalità del paziente e che sia naturale, semplice e alla portata di tutte le persone. Egli definisce dunque 38 stati d'animo, ovvero tipologie di reazione, sostanzialmente negativi e sviluppa di conseguenza i suoi 38 concentrati a base di Fiori. Ogni Fiore di Bach è collegato ad uno specifico stato emotivo umano.

Il Dott. Bach passa gli ultimi anni della sua vita presso "Mount Vernon", una piccola casa nella contea dell'Oxfordshire, dove porta a termine i suoi studi. Oggi la "Mount Vernon" è meglio conosciuta sotto il nome di  "The Bach Centre" ed è la sede della Fondazione Bach, che si occupa di proteggere e tramandare l'originalità e la semplicità del metodo dei Fiori di Bach.
















Fiori di BachMi presentoFiori / RescueCorsi Fiori di BachEsperienze-Info